Con la Dott.ssa Claudia Gravaghi

Lunedì 27 gennaio dalle 18:45 alle 20:15

Un percorso esperienziale dedicato alle donne che desiderano comprendere e gestire al meglio la fase della menopausa e pre-menopausa. Attraverso un approccio integrato, esploreremo i cambiamenti biochimici e ormonali, fornendo strumenti pratici di nutrizione per supportare il benessere fisico. 

Verranno approfonditi anche gli aspetti emotivi, per imparare a vivere questa transizione in modo consapevole e positivo. Un’esperienza formativa per ritrovare equilibrio e armonia nel corpo e nella mente.

Claudia Gravaghi

BSc (Hons), Ph.D. Clinical Nutrition, MRPharmS, Dip BCNH, Dip Counsellor

Claudia Gravaghi è una nutrizionista clinica e counselor somato-relazionale, con una forte passione per il benessere psicofisico. Con un dottorato in Nutrizione Clinica, ha saputo unire la sua esperienza scientifica con quella pratica, con l’obiettivo di migliorare la relazione delle persone con il cibo e la percezione corporea. Dopo aver vinto una borsa di studio post-dottorato dell’Unione Europea, si è trasferita a New York, dove ha lavorato nel campo della nutrizione e dell’oncologia, presso lo Strang Cancer Prevention Center della Rockefeller University e il Weill Cornell Medical Center New York Presbyterian. In questi istituti, ha studiato gli effetti dell’obesità sul cancro al seno e l’impatto degli acidi grassi omega-3 sul Morbo di Crohn. Successivamente, ha proseguito la sua carriera come nutrizionista clinica e formulatrice a Londra. A Milano, ha approfondito il legame tra mente e corpo, conseguendo la qualifica di Counselor Somatorelazionale. Oggi, grazie al counseling alimentare emotivo, supporta i suoi clienti nell’affrontare le difficoltà emozionali legate alla nutrizione e al benessere, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze per vivere con energia e vitalità. Il suo approccio W-HOLISTICO (da “Whole” = “Tutto”) si concentra nell’individuare le cause profonde dei sintomi fisici ed emotivi, con l’obiettivo di raggiungere un equilibrio armonioso tra benessere fisico ed emotivo.