Con Lulu Berton e Maurizio Murdocca
Martedì 4 febbraio dalle 19.30 alle 21
La pratica del Kirtan, o canti devozionali, è considerata una delle più alte forme di avvicinamento al divino e alla felicità interiore. Attraverso i mantra che invocano i nomi delle divinità Hindu, il passaggio dalla mente razionale alla gioia di un cuore aperto, è come un attimo di luce pura.
Lulu Berton è docente di Meditazione Mindfulness presso l’Università di Pisa, insegnante certificata di Integral Yoga e docente avanzata del metodo Wim Hof, è una studiosa dei Veda e del Sanatan Dharma indiani. Grande appassionata di Bhakti Yoga, da dieci anni è Kirtan Leader, guidando cerchi di Kirtan in Europa e in America.
Maurizio Murdocca è un percussionista esperto suonatore di Tabla Indiane. Suona i Tabla dal 1998 con il famoso Maestro Shanka Chatterji di Calcutta seguendo i Workshop in Italia. Successivamente incontrò il maestro P.V. Nandasiri rappresentante della tradizione
del Delhi Gharana, uno stile classico del nord dell’India, diventando uno dei principali rappresentanti di questo strumento in Italia.
Attualmente prosegue lo studio dei Tabla a Varanasi in India con il maestro Rajaneesh Tiwari, discepolo del riconosciuto Maestro di Tabla Pandit Choote Lal Mishra e docente alla B.H.U. (Benares Hindu University). Dal 2017 è docente di Tabla nella scuola di Musica Indiana “Hanuman” a Vicenza. Svolge attività concertistica e discografica in Italia e all’estero.